Visualizzazioni totali

giovedì 25 maggio 2017

COME NASCONO LE MIE CREAZIONI



Spesso mi viene chiesto se le mie creazioni vengono progettate sulla carta o nascono provando e riprovando varie tecniche. Una risposta non c'è, dipende.
Alle volte vedendo un materiale nuovo nasce immediatamente l'idea e a questo ounto mi metto a realizzarla, mentre altre volte, munita di carta e colori, disegno e progetto.

Nel caso specifico della pasta polimerica, prima eseguo manualmente degli elementi, come sfere o latro e poi disegno come assemblarli.

L'ispirazione, per quanto mi riguarda, può venire da ogni cosa, da un colore, da una foto e alle volte da un'emozione.

Il progetto che voglio mostrarvi è stato ispirato da una mia foto, questa che vedete.
Amo fotografare la natura e soprattutto i fiori. I colori, i profumi e le sensazioni che mi danno fanno parte dell'ispirazione.

Nelle foto che seguono vi mostrerò le fasi di progettazione di un bracciale e di una collana,
pezzi unici, realizzata in pasta polimerica.

Qui ci sono gli elementi fatti da me in pasta polimerica. In questo caso ho usato la pasta polimerica PREMO Sculplay colore traslucido che poi ho miscelato con colori in polvere. Nel caso specifico ho usato ombretti metallizzati per gli occhi in polvere perchè creano colori molto particolori, quasi perlati.
Ho preso anche delle sfere in metallo colore argento graffiato.

Ho creato una sfera, sempre in pasta polimerica colore nero che ho poi rivestito di foglia d'argento con effetto crackle. Questa lavorazione è molto di effetto e anche un elemento solo dona alla creazione un tocco di luce in più.

Schizzo della collana e bracciale.
Gli schizzi li faccio spesso a matita o pennarello che poi coloro con pastelli.

Schizzi già con i materiali da usare: elementi in pasta polimerica, palline in metallo e cordino cerato colore cuoio.

Dopo tanto lavoro ecco finalmente la collana e il bracciale realizzati.
In questo caso sono pezzi unici.

 la collana

il bracciale

Ho voluto mostrarvi come nascono le idee anche per farvi capire l'impegno e la passione che c'è in ogni mia creazione. Lavoro di mani e di testa: pazienza e precisione sono d'obbligo per avere un risultato eccelente.

Ultima nota.....questo bracciale e collana sono stati acquistati da clienti asiatici che sono stati molto contenti quando ho mostato a loro gli schizzi.



Nessun commento:

Posta un commento