Visualizzazioni totali

giovedì 1 giugno 2017

PACKAGING DELLA BOTTEGA

 
La filosofia della Bottega è quella del Hand-made. Fatto a mano anche il packaging e tutto ciò che vi ruota attorno, come cartellini, buste, scatoline, ecc.

Quando ho aperto il mio spazio ho deciso che il colore predominante sarebbe stato un verde chiaro, quello del soffitto della Bottega

Un altro motivo dominante il pois, che ho utilizzato poi in alcuni colori oltre al verde.
Tutto è partito con il biglietto da visita: pois colorati.




Dai pois e dal colore sono nate le mie confezioni scatoline e buste.




Per le piccole confezioni, ho realizzato un sacchetto piatto, stampato su carta bianca che chiudo con washi tapes colorati.
 Per le confezioni un po' più voluminose c'è il sacchetto piccolo con soffietto, stampato su carta colorata e poi chiuso con nasti vari o rafia colorata.


 E per finire, per le confezioni grandi, un sacchetto grande sempre con soffietto, stampato su carta bianca e sempre chiuso con nasti vari o rafia colorata.

Ci sono anche varie scatoline e confezioni varie che vi mostrerò in un altro momento.

Mi piace molto dare un immagine ben coordinata alla mia Bottega, e mi piace anche coccolare i miei clienti. Clienti che apprezzano e che capiscono la manualità che ci sta dietro ad una creazione e al suo packaging.
Basta poco per rendere unico il proprio lavoro, e questo fa la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento